Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Rapallo: alle Clarisse il Duo Gardel

del 22-04-2011

Dal Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo

Sabato 23 aprile, alle 17.00 presso l’Auditorium delle Clarisse di Rapallo, proseguono gli appuntamenti con la rassegna “Concerti Aperitivo” organizzati da A.mu.s.a. (Associazione Musicale S. Ambrogio) con il contributo del Comune. Ad esibirsi sarà il Duo Gardel formato da Gianluca Campi (fisarmonica) e Claudio Cozzani (pianoforte). In programma musiche di Gardel, Hubay, Rachmaninoff, De Sarasate, Albeniz, De Falla, Villa-Lobos, Piazzolla.

Ingresso: € 6,00 (biglietto intero), € 4,00 (soci A.mu.s.a.); al fine di favorire la cultura musicale fra i giovani, l’entrata è gratuita per i minori di 18 anni. Al termine di ogni concerto verrà offerto un aperitivo al pubblico intervenuto. Info e prenotazioni: tel. 0185 272090 info@amusa.it oppure www.amusa.it

Il Duo Gardel è un organico cameristico molto originale dall’efficace e coinvolgente impatto timbrico; il tipo di repertorio proposto è principalmente basato su composizioni scritte originalmente per altri organici come violino e pianoforte – organo – canto e pianoforte – pianoforte, arrangiate ed elaborate dal duo. Il Duo Gardel si è formato nel 2005, dall’incontro del fisarmonicista Gianluca Campi (vincitore del Trofeo Mondiale nel 2000 in Portogallo) e del pianista Claudio Cozzani. Questi due musicisti, entrambi liguri, svolgono singolarmente da molti anni un’intensa attività come solisti e in varie formazioni cameristiche esibendosi in importanti sedi concertistiche in Italia e all’estero (Francia, Germania, Polonia, Slovenia, Svizzera, Rep. Pop. Moldava, Romania). Il duo fin dal suo esordio si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica per l’originalità della formazione e del repertorio proposto e per le spiccate qualità espressive e virtuosistiche delle proprie interpretazioni. Nonostante la recente formazione, ha al suo attivo numerosi concerti per importanti associazioni e festivals in tutta Europa che hanno sempre riscosso un entusiastico successo. La casa discografica “Il Melograno” Records di Roma ha pubblicato il Cd audio “Duo Gardel live” che sta riscuotendo grandi consensi.