Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


'Santa'. "Questo progetto non s'ha da vedere"

del 21-04-2011

Dall’Associazione Internazionale “Amici del Monte di Portofino” riceviamo e pubblichiamo

Con un’ulteriore comunicazione, giunta stamattina al Presidente dell’Associazione Internazionale “Amici del Monte di Portofino” Raffaello Uboldi, il Comune di Santa Margherita Ligure ha comunicato che continua ad essere “secretato” il sedicente “progetto” dell’ampliamento del Porto di S. Margherita Ligure presentato lo scorso febbraio da una società privata a responsabilità limitata.

La vicenda che ruota attorno al “misterioso” e secretato “progetto” continua così nel suo incredibile e strano “iter”, perché lo stesso Sindaco di S. Margherita Ligure aveva chiesto (oltre un mese fa, anche attraverso manifesti) alla Città di esprimere un parere (positivo o negativo) nel corso di un’Assemblea pubblica (svoltasi il 14 marzo scorso dalla Società privata) in cui erano stati prodotti abili e ingannevoli “rendering fotografici” non supportati da schemi progettuali e da elaborati volumetrici.

Al “civile e democratico” dibattito pubblico, il “progetto” era stato in parte esposto dall’amministratore della Società “Santa Benessere & Social” Signor Gianantonio Bandera (che non riveste qualifica di architetto), mentre era stato negato il diritto di parola ad un giornalista, il quale ha inviato l’altro ieri una lettera-esposto al Prefetto di Genova e al Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria per denunciare il clima intimidatorio di quella serata e l’aggressione verbale subita.

In occasione della conferenza stampa in programma domani mattina (venerdì 22 aprile) alle ore 11 al “Punto Incontro della Tigulliana” (Via Belvedere n. 5, Santa Margherita Ligure), Alberto Cattaneo, Marco Delpino, Ezio Piola, Dario Savino e Franco Traverso illustreranno i punti di vista a nome di alcune associazioni non politiche che sono parte integrante del Comitato “Difendi Santa”.