Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Sestri Levante. "La luce di un gesto": serata conclusiva

del 19-04-2011

Da Valentina Ghio, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sestri Levante, riceviamo e pubblichiamo

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare alla serata di presentazione degli esiti della raccolta a favore del progetto di solidarietà “La luce di un gesto”, che si terrà mercoledì 20 aprile alle 21.00 presso il Palazzo Fascie - Sala Polivalente – Biblioteca comunale.

Verranno comunicati gli esiti della raccolta e dai diretti protagonisti saranno illustrate le iniziative sostenute attraverso il materiale dagli stessi prodotto.

I progetti sostenuti, li ricordiamo sono:

Centri di ascolto cittadini che accolgono e aiutano singoli e famiglie in situazione di povertà attuando interventi diversificati a loro favore.

Associazione Soleterre -progetto in Ucraina (in particolare a Kiev Kiev), per sostenere attività fisioterapiche a favore di bambini malati di cancro che hanno subito amputazioni totali o parziali di arti.

Associazione in Cammino per la famiglia -progetto Etiopia per sostenere attività di micro credito a favore di donne, per l'avvio di una piccola attività che le renda autonome economicamente.

Associazione Semi di speranza - progetto scuola Gikondo-Ruanda provvederà a sostenere le spese per le tasse scolastiche a favore di bambini e ragazzi per permettere agli stessi di poter andare a scuola.

Sarà anche l'occasione per ringraziare quanti, attraverso le iniziative che hanno organizzato e le donazioni effettuate hanno permesso di sostenere in modo ancor più sentito dell'anno precedente questa iniziativa dimostrando ancora una volta la propria generosità.