Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Rapallo: richieste pressanti alle casse dei park

del 20-04-2011

E' sempre più frequente nei maggiori centri del Tigullio, la presenza di questuanti stranieri che basterebbe da sola a smentire le affermazioni di Giulio Tremonti secondo cui tutti gli immigrati lavorano. La grande umanità delle persone incentiva queste presenze, in particolare nei centri storici e, nei giorni festivi, davanti alle chiese.

A Rapallo particolarmente pesante è la presenza di stranieri in prossimità delle casse automatiche dei posteggi di piazza IV Novembre e dell'ex scalo ferroviario. La richiesta ambigua della "monetina" (che in taluni casi arriva dopo il rifiuto ad acquistare fazzolettini) a volte intimorisce i più anziani. Certo l'atteggiamento di queste persone cambia in presenza delle forze dell'ordine. Ma è davvero strano che nessuno si chieda il perché della loro presenza accanto alle "casse" e non li allontani.