Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Franco Bagnasco espone a Rapallo

del 19-04-2011

Dal Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo

Nelle sale espositive dell’Antico Castello sul Mare di Rapallo è allestita la mostra del pittore Franco Bagnasco dal titolo “Il colore e il gesto, il segno e l’invisibile”.

Franco Bagnasco, come pittore, non necessita di presentazione, ormai rappresenta un punto fermo nel panorama pittorico contemporaneo. La pittura di Franco Bagnasco, pur rigenerandosi continuamente, resta fedele alla sua storia. E’ una pittura ancorata saldamente alle esperienze dell’informale resa comunque duttile dalle esigenze espressive del suo mondo interiore. Il risultato è una armonizzazione di colori, di materiali e di forme inconsuete coerenti con l’equilibrio compositivo. Ogni osservatore è in grado di cogliere nei quadri di Bagnasco l’intensità emozionale del suo mondo interiore. Il senso di non realtà, unito all’accordo cromatico permeato di luce, costituisce l’ispirazione di fondo che dà vita alle immagini e le libera dal peso della materia pura.

La mostra sarà aperta fino al 3 maggio con il seguente orario: 10,00 – 12,30 e 15,30 – 18,30.

Franco Bagnasco (dal sito www.francobagnasco.com)