Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Portofino: "Oversea" e una pioggia di premi

del 16-04-2011

Come sempre festosa la presentazione dell'annuario "Oversea" svoltasi anche quest'anno al "Teatrino" do Portofino , pieno come un uovo. Mattatore della serata l'ideatore e anima di questa pubblicazione che ha raggiunto i dieci anni di vita,  è Silvano Cavallaro, portofinese Doc, che riesce a raccontare quanto di meglio offre il Levante (anche in fatto di sponsor), dando tutta una serie di utili informazioni al turista ed in particolare al diportista che fa rotta sul Tigullio: 250 pagine fitte di indicazioni (tradotte anche in inglese) e pubblicità nella bella grafica proposta da Raffaella Riotti.

Quest'anno la presemntazione è stata abbinata a quanto la Fondazione Francesca Rava fa ad Haiti da oltre vent'anni ed in particolare dopo il disastroso terremoto; un breve, filmato ha mostrato la faccia di Haiti più povera e sofferente  e quanto la Fondazione Rava realizza: un momento di riflessione. "Oversea" quest'anno è riuscita a raccogliere, grazie ad una lotteria, 6.000 euro che saranno inviati ad Haiti: una bellissimao iniziativa che fa onore a Cavallaro e Portofino. Anche perché la generosità di albergatori (era presente il loro presidente Stefano Zerbi), ristoratori e commercianti di Portofino, ma anche del Tigullio, e di Albaeventi, ha permesso di sorteggiare bel 111 bellissimi e graditissimi premi. Nelle tre foto (di Consuelo Pallavicini)  la presentazione di "Oversea" e la platea del teatrino dove erano seduti tra gli altri i consiglieri regionali Franco Rocca, Gino Garibaldi e Raffaella Della Bianca.

aaa