Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Treni speciali nelle vacanza di Pasqua - Primo maggio

del 16-04-2011

Dall'Ufficio stampa della Giunta regionale riceviamo e pubblichiamo

Durante il fine settimana di Pasqua e del 1 maggio su sollecitazione della Regione Liguria Trenitalia attiverà 20 treni straordinari in più nella tratta delle Cinque Terre. Lo comunica l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco dicendosi soddisfatto per l’accoglimento delle richieste della Regione Liguria da parte di Trenitalia.

In particolare sono 22 i treni in più che saranno attivati nei giorni 24 e 25 aprile e 30 aprile e 1 maggio tra Monterosso e Sestri Levante , Ventimiglia e Milano Centrale, La Spezia e Genova Principe , Genova Brignole Ventimiglia e nel tratto Genova Brignole Arquata. Inoltre i treni che era già stato previsto di sopprimere il Genova Brignole - Milano delle 21.30 e il Genova Brignole - Ventimiglia delle 20.35 saranno sostituiti, nei giorni 25 aprile, 1 maggio rispettivamente con il Ventimiglia Milano Centrale delle 13.08 e con il Levanto - Ventimiglia delle 15.53.

“Grazie alla nostra sollecitazione e alla risposta positiva di Trenitalia – spiega l’assessore regionale Vesco – potranno essere attivati circa 11.000 posti a sedere in più per ogni giornata, di cui 8.900 a seguito dell’attivazione dei treni straordinari a carico della Regione che stanzia per questo 60.000 euro e 2.100 grazie all’introduzione da parte di Trenitalia di treni più capienti”.