Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Rezzoaglio: 35 profughi ospiti 10 giorni all'Americano

del 15-04-2011

Partono stanotte da Caserta diretti a Rezzoaglio, dove giungeranno domani, trentacinque tunisini in regola col permesso e con le visite sanitarie. Per interessamento della Cooperativa sociale "L'Abete Arl" di Rezzoaglio e dell'Associazione Agorà, resteranno in località Cabanne non più di dieci giorni.

 Dice il sindaco Roberto Fontana: "Alloggeranno all'albergo Americano. Il Comune non sapeva nulla. Mi è stato assicurato dall'assessore regionale Lorena Rambaudi che non arrecheranno alcun problema di ordine pubblico e che soggiorneranno da noi dieci giorni al massimo. Saranno come semplici turisti ed io ci credo. Il comandante della Compagnia dei carabinieri di Sestri Levante, che ringrazio, ha avvertito i comandanti delle stazioni di Santo Stefano d'Aveto e Rezzoaglio dicendo loro che verrà aumentato il numero dei militari; ma è una semplice precauzione. Ripeto mi è stato assicurato che non causeranno alcun problema e in questo senso rassicuro tutti".