Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Immisione di pesci adulti nel Graveglia e Petronio

del 14-04-2011

Dal notiziario della Provincia di Genova

Nella settimana che precede la Pasqua la Provincia di Genova procederà ad effettuare l’immissione di 750 kg di salmonidi adulti pronta pesca. Di conseguenza entra in vigore un divieto di pesca temporaneo dalle ore 19 di domenica 17 sino alle 6,30 di sabato 23 aprile. Il provvedimentol vale per le sole acque, lacustri o fluviali, oggetto di semina. I torrenti interessati sono: Acquasanta, Bisagno, Gorsexio, Graveglia Lerone, Petronio, Stura, Varenna e i laghi Bruno e del Brugneto.

La decisione, presa dalla commissione consultiva per la pesca nelle acque interne, soddisfa le richieste di chi ha preferito ottenere un ripopolamento, per quanto riguarda la fauna ittica pronta pesca, in due soluzioni anziché in una unica a febbraio. L’ufficio pesca della provincia rammenta che “per poter esercitare la pesca in provincia di Genova è necessario essere in possesso ed utilizzare il tesserino segnacatture 2011” e ricorda che è obbligo “restituire, anche tramite il servizio postale, il tesserino segnacattura anno 2010”.