Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Rapallo: "Stabilimenti balneari: ordine di non allestire le cabine?"

del 13-04-2011

Da Armando Ezio Capurro, consigliere comunale a Rapallo, riceviamo e pubblichiamo l'interrogazione presentata a: sindaco; assessore al Demanio, Ufficio Locale Marittomo, presidente Assobalneari, Regione Liguria

Faccio seguito alle mie precedenti comunicazioni del 1 e del 9 aprile 2011, con le quali segnalavo l’impossibilità di aprire gli stabilimenti a causa della mancanza del P.U.D., per rilevare che, in data 7 aprile 2011, prot. 16216, una società titolare di stabilimenti balneari ha scritto al sindaco una lettera dal contenuto molto preoccupante e esattamente:

“ l’ufficio demanio e il dott. Bernardini del comune di Rapallo, ci hanno, sempre venerdì 1 aprile, comunicato che i gestori degli stabilimenti balneari di Rapallo non possono procedere all’allestimento delle cabine balneari sino a nuovo ordine”

la società prosegue richiedendo al sindaco di

“ comunicare all’ufficio demanio………..il rilascio della autorizzazione ex art. 45 bis”

Alla luce di quanto sopra, e sperando che la società abbia male interpretato le parole del dirigente,

Chiedo

Al sindaco se è vero che è stata data disposizione di non “procedere all’allestimento delle cabine balneari sino a nuovo ordine”

Al sindaco quando rilascerà l’autorizzazione ex art. 45 bis, se non ancora rilasciata.