Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Recco: "Il baco e la farfalla" da o Vittorio

del 13-04-2011

A Recco l’Associazione Culturale “Le Arcate”, con il patrocinio del Comune, presenta giovedì 14 aprile (ore 17,30) presso la Sala Incontri “Maison da Ö Vittoriö” (via Vastato, 36 ) il libro di Diego Repetto “Il baco e la farfalla” (edizioni Italia Press). Letture a cura di Mario Peccerini, attore e regista nonché direttore artistico della Compagnia del Teatro Stabile di Ruta. Sarà presente l'autore. Ingresso libero.

Diego Repetto, che ha vissuto per più di vent’anni  a Camogli per diventare poi scienziato di professione e scrittore per passione, vive ora a Valencia dove si è trasferito con la famiglia. Nel suo primo libro, “Il baco e la farfalla”, narra la storia complessa e tormentata di Guido bambino, adolescente che decide di fare i conti con il passato, che lo porterà a scoprire molti lati oscuri della sua famiglia e che segnerà per sempre il resto della sua vita. Un romanzo, dove anche Camogli è una protagonista.