Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


S. Lorenzo della Costa: ufficio postale aperto anche il sabato

del 13-04-2011

Dall'ufficio stampa del Comune di Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo

Hanno avuto esito positivo i colloqui intercorsi tra l’amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure e Poste Italiane, avviati nei mesi scorsi dietro sollecitazione di numerosi cittadini di San Lorenzo della Costa. Il desiderio manifestato dalla popolazione residente nella frazione collinare consisteva in una più ampia fruibilità dell’ufficio postale, oggi aperto il lunedì, mercoledì, venerdì. A seguito degli incontri avuti con l’amministrazione, Posteitaliane ha fatto sapere che, “in accoglimento dell’istanza, a partire dal 24 aprile l’Ufficio di San Lorenzo adotterà un orario sperimentale che prevede l’apertura al pubblico anche nella giornata del sabato in aggiunta agli attuali lunedì- mercoledì- venerdì”.

La sperimentazione subirà una fisiologica interruzione nel periodo 15 giugno – 15 settembre a causa della consueta modulazione estiva. Posteitaliane ha precisato che tale novità “verrà valutata in base all’effettiva domanda di servizi per ogni ulteriore determinazione in merito”, ma che “l’apertura del sabato sarà adeguatamente pubblicizzata al fine di assicurare l’impegno di Poste italiane a garantire un’adeguata presenza sul territorio”. Particolarmente soddisfatto il Sindaco, Roberto De Marchi: “Sento il dovere di ringraziare pubblicamente Posteitaliane, con particolare riferimento al direttore della filiale Genova1Levante dott. Gian Luigi Picollo, per la sensibilità e la disponibilità dimostrata. Alla base di questo risultato pongo un dialogo accorato ma aperto alle ragioni degli altri, avvenuto nel rispetto dei ruoli e basato su obiettivi traguardabili”.