Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Chiavari: in scena la "Cronaca di 1 anno di cronaca"

del 12-04-2011

E' tornata numerosa la presenza di autorità e addetti ai lavori alla presentazione, questo pomeriggio, a Chiavari, della 34ª edizione di "Cronaca di un anno di Cronaca", antologia di notizie accadute nel corso del 2010: una pubblicazione unica nel panorama giornalistico italiano ed europeo che è un po' il vanto dei cronisti liguri e che nessuno, tanto meno l'attuale direttivo, si sogna di abolire, nonostante la crisi.

Guido Columba, Edoardo Pusillo, Paolo Sanguineti, Enrico Valente



A presentare il volume Edoardo Pusillo, presidente del Gruppo Cronisti Liguri e Guido Columba presidente dell'Unione cronisti italiani. Ha fatto gli onori di casa Paolo Sanguineti  direttore area del Banco di Chiavari.  Massiccia la presenza di autorità: dal sindaco di Chiavari Vittorio Agostino a quello di Santa Margherita Ligure Roberto De Marchi; ancora i sindaci di Cogorno Enrica Sommariva, di Orero Fabio Arata e di Lumarzo Guido Guelfo; i consiglieri provinciali Tonino Vaccarezza e Maurizio Barsotti; per la Regione l'assessore  Giovanni Boitano ed il consigliere Roberto Bagnasco. Tra le personalità l'ex presidente della Corte costituzionale  Fernanda Contri e l'ex questore di Genova Salvatore Presenti; a rappresentare il vescovo Alberto Tanasini il direttore di Telepace don Fausto Brioni; tra i presenti  prete Rinaldo del Villaggio del Ragazzo, il presidente di Promotur Tito Lino Fontana. Al termine il saluto ai presenti di Alfredo Provenzali, tra i fondatori di "Cronaca di un anno di cronaca".

(Il fotoservizio è di Consuelo Pallavicini)

Alfredo Provenzali, Edoardo Pusillo, Paolo Sanguineti