Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


"Cartoons": Planet Sheen miglior serie tv per ragazzi

del 11-04-2011

Dall'ufficio stampa di Goigest riceviamo e pubblichiamo

Planet Sheen: la serie d’animazione in 3D prodotta da Nickelodeon è stata premiata come miglior serie tv per ragazzi ai Pulcinella Awards, gli oscar dell’animazione consegnati a Rapallo durante Cartoons on the Bay.

Daniela di Maio, responsabile del Network Nickelodeon Italia dal 2009, ha ritirato il premio a nome dell’azienda Americana: “ Sono onorata di questo riconoscimento, è stata premiata l’ironia con cui questo cartone è stato concepito, il risultato è un prodotto divertente per i ragazzi” ha dichiarato sul palco, ringraziando il Sindaco di Rapallo, Mentore Campodonico, che le ha consegnato il premio.



Planet Sheen è la storia intergalattica di Sheen Guevara Estevez, un bambino iperattivo che manca di capacità di attenzione, il quale, dopo aver preso in prestito un razzo, si schianta sulle Terre di Zeenu.

Abitando su questo pianeta dalla tecnologia limitata, le creature non troppo luminose sono governate da un Imperatore affascinato da Sheen.

Prodotto e distribuito da Nickelodeon, la regia è di Todd Grimes e Mike Gasaway, sceneggiatura di Steven Banks e Jim Hope, scenografia di Ariel Bernardo e Selig Tobiason. L’animazione è stata realizzata da C.O.R.E. Toons division, la musica di Michaelk Tavera.

La serie sarà in onda su Nickelodeon da settembre 2011.

Nickelodeon, il brand di intrattenimento per ragazzi e famiglie numero 1 in America, e’ arrivato in Italia nel novembre 2004 sul canale 604 di Sky e, da allora, un mondo tutto arancione ha letteralmente invaso il nostro Paese. Da luglio 2009 sono inoltre arrivati Nickelodeon +1 (Sky 605) e Nick Jr (Sky 602) dedicato ai piu’ piccoli con programmi come Dora, Barbapapa’ e Kai-Lan.