Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Rapallo: "Ritardi nell'appalto dei rifiuti"

del 09-04-2011

Dal Circolo di via della Libertà 61 Rapallo, riceviamo e pubblichiamo

Il Consigliere delegato Maini ha sempre affermato e sostenuto, negli incontri con la cittadinanza, che la messa a regime del nuovo appalto della Nettezza Urbana, entrato in funzione il 1 dicembre 2010, sarebbe stata completata entro il 31 marzo 2011.

Dopo quattro mesi, in città NON è stata ancora stata predisposta una sola delle 240 isole a 5 contenitori (indifferenziato, carta e cartone, plastica e metalli, vetro e organico) previste dal contratto.

Questo significa che anche le previsioni di incrementare la raccolta differenziata (40% entro il 31 dicembre 2011), subiranno un rallentamento rispetto alle previsioni dell’amministrazione.

Inoltre la consegna ai cittadini, presso il proprio domicilio, dei kit di borse e secchiello areato dedicati alla raccolta differenziata e dell’umido, non sembra essere stata ancora avviata da parte del personale incaricato della ditta Aimeri Ambiente srl.

Ritardi ci sono anche per le utenze non domestiche (ristoranti, bar, ecc…) dove la fornitura di bidoni per la raccolta differenziata non è stata ancora eseguita e nell’adeguamento del centro di raccolta comunale nell’area del Poggiolino, in cui sarà possibile conferire ingombranti, RAEE (materiale elettronico), olii esausti, inerti, batterie e oltre 60 tipi diversi di materiali.