Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Post Comunità Montane: "Fiducia nella collaborazione con i sindaci"

del 09-04-2011

Dalla Regione Liguria riceviamo e pubblichiamo

“Abbiamo voltato pagina, con senso di responsabilità e coscienti di quanta attenzione occorra dare all’entroterra ligure e il territorio montano fra le principali priorità della giunta Burlando”.

A ventiquattrore dall’approvazione del disegno di legge da parte del Consiglio Regionale che trasferisce le funzioni delle Comunità Montane soppresse a Regione, Province e ai comuni, l’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni Barbagallo torna sull’argomento, di grande attualità in tutta la Liguria.

“Sono sicuro che il lavoro che faremo con i sindaci, di cui ho grande stima e fiducia, per dar vita a unioni o associazioni fra comuni, potrà far partire un nuovo sistema organizzativo per rilanciare il territorio. Un lavoro che ci permetterà di continuare a mantenere quei servizi strategici indispensabili per la popolazione rurale della Liguria".