Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


"Cartoons": il sogno di Vasco diventa un fumetto (8)

del 08-04-2011

Dall'ufficio stampa di "Cartoons on the Bay" riceviamo e pubblichiamo

“I had a Dream”, il nuovo progetto multimediale realizzato dallo studio di produzione bolognese Chiaro Scuro srl , che cura personalmente da tempo l’immagine della rockstar più famosa d’Italia in cui l’artista, in maniera del tutto autonoma, viene ritratto, è stato presentato a Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale di animazione e cross medialità organizzato dalla direzione Commerciale della Rai con la collaborazione di Rai Fiction e il supporto del Sistema Turistico Terre di Portofino

L’intero progetto, iniziato il 7 febbraio del 2009 è costato 2 anni di lavoro con un budget di 260 mila euro, e ha visto anche la collaborazione di Barbara Roganti per la parte dedicata ai dialoghi e il supporto di Francesco Merini per Il soggetto e la sceneggiatura. Il design invece è stato affidato a Rossanna Mezzanotte e Luca Genovese. Un team di lavoro, suddiviso i 4 gruppi composto da 40 persone, con una produzione giornaliera di 100 fotogrammi, ha permesso la realizzazione della grapich novel più innovativa di tutti i tempi.

“Sorridi, la felicità è un dovere. – ha dichiarato il Blasco -. Non c'è più arte, al mondo. Non c'è libertà. E non c'è più musica. Ma questo regime fatto di soddisfazioni coatte e di pillole per essere felici non piace a tutti. Ed è proprio intorno alla musica che si organizza la resistenza di un musicista”.