Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Chiavari: schianto mortale in piazza Roma

del 08-04-2011

Un motociclista è morto a Chiavari dopo essersi schiantato in piazza Roma contro i cassonetti dei rifiuti sistemati davanti al Banco Emiliano. Il mezzo - secondo le prime testimonianze - viaggiava a velocità sostenuta ed aveva evitato per puro miracolo due passanti prima di finire contro l'ostacolo.

Le condizioni del centauro sono apparse subito gravi aui soccorritori del 118 e ne veniva deciso il trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale San Martino mediante  l'elicottero dei vigili del fuoco giunto da Genova. L'uomo è morto poco prima di essere caricato sul velivolo. Sul posto carabinieri, polizia e vigili urbani. Non sono ancora state fornite le generalità del motociclista in attesa di poter avvertire i familiari. Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente che non ha coinvolto altri mezzi e le cause dello schianto. Il centauro potrebbe essere stato colto da un malore.