Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Inaugurata ufficialmente "Cartoons on the Bay" (2)

del 07-04-2011

Dall'ufficio stampa di "Cartoons on the Bay" riceviamo e pubblichiamo

Inaugurata ufficialmente dal Direttore Artistico Roberto Genovesi la 15ª edizione di Cartoons on The Bay, che approda a Rapallo per la terza volta. “Quella di Cartoons on the Bay nel Tigullio - ha detto Roberto Genovesi, Direttore Artistico del Festival - è una bella storia che spero continui a lungo. Voglio ringraziare in maniera particolare le giurie che quest’anno sono state chiamate a selezionare le opere in concorso: ne sono arrivate quasi 700 ed hanno svolto un lavoro quasi eccezionale.”

Mentore Campodonico, Sindaco di Rapallo, ha dal canto suo sottolineato l’importanza di poter ospitare ancora una volta Cartoons on the Bay. “La grande dimensione del Festival - ha sottolineato Mentore Campodonico - dà lustro e prestigio alla città e a tutto il Tigullio. Il grande numero di opere in concorso, 42 Paesi rappresentati, sono un indicatore importante dell’attenzione che in questi giorni si riversa su Rapallo. Un ringraziamento particolare va alla Rai e a tutti coloro che collaborano per la riuscita della manifestazione” .

“Questo è stato un anno di cambiamenti importante che ha portato la struttura che accoglie in Festival all’interno dell’Auditorium delle Clarisse – ha spiegato Luigi De Siervo, Direttore Commerciale della Rai - ed anche il Village dedicato ai più piccoli è stato spostato nella zona adiacente. Il Festival a Rapallo è cresciuto radicando sul territorio le proprie radici, creando i presupposti di un grandissimo coinvolgimento da parte di tutti”.