Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Ospedale Recco: dai radicali istruzioni per un lungo digiuno

del 07-04-2011

Il caso dell'ospedale di Recco ha superato i confini della Liguria. Stamattina alle due signore che da quattro giorni digiunano linitandosi a bere liquidi senza zuccheri e miele, è arrivata la telefonata da Roma del partito radicale per dare le istruzioni circa la dieta per poter proseguire indenni la protesta; proposta respinta. Paola Del Guercio Cassinelli e Franca Eboli accusano disturbi e il medico che le segue ha imposto loro di sospendere lo sciopero non più tardi di oggi, in concomitanza con l'incontro che, alle 15.00, porterà ad un confronto il presidente della Regione Claudio Burlando e  il sindaco di Recco Dario Capurro; presenti l'assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo , il vicesindaco di Recco Carlo Gandolfo; vi sono stati invitati anche i sindaci del Golfo Paradiso.

Continua intanto la raccolta di firme contro la chiusura dell'ospedale. Stamattina si è presentata una signora di 97 anni che ha ha firmato la petzione senza neppure avere bisogno degli occhiali.