Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Riapre a doppio senso la strada Carrodano-Levanto

del 07-04-2011

Dalla Provincia della Spezia riceviamo e pubblichiamo

Da oggi riapre a doppio senso la strada provinciale a valle che collega il casello autostradale di Corrodano a Levanto. Si sono infatti conclusi i lavori che hanno interessato per un anno 170 metri della S.P. Corrodano - Levanto, interessata da un intervento di allargamento della carreggiata da 5,60 a 8,00 metri. “Con questo intervento - sottolinea l’Assessore provinciale alla viabilità Giorgio Casabianca - durato un anno e costato oltre 740.000 € abbiamo dato una risposta importante in termini di sicurezza ad una strada molto trafficata, soprattutto durante la stagione estiva poiché collega il casello autostradale di Corrodano alla costa e al borgo di Levanto. Il tratto interessato dai lavori presentava una forte criticità dovuta all’ampiezza troppo esigua rispetto al numero di veicoli in transito.

 L’operazione effettuata ha comportato costi notevoli ma è certamente strategica poiché rappresenta una soluzione efficace dal punto di vista della scorrevolezza e della sicurezza. Questo intervento fa parte di un piano di due lotti che riguardano un programma di intervento di sicurezza sulla viabilità delle strade ex statali. E’ previsto infatti un altro intervento di allargamento della strada a monte che costerà circa 150.000 €.”