Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Porto di 'Santa': Giulia Crespi boccia il progetto

del 07-04-2011

Dall'Associazione Internazionale “Amici del Monte di Portofino” riceviamo e pubblichiamo

Interessante lettera-articolo della Presidente Onoraria del Fai Giulia Maria Mozzoni Crespi contro il progetto del porto di Santa Margherita Ligure. La lettera-articolo è riprodotta in evidenza sul "Corriere della Sera" di oggi, giovedì 7 aprile 2011.

Nella lettera, si definisce nel titolo "una follia" trasformare il mare in un garage. Inoltre si evidenzia come il progetto della Società a responsabilità limitata "Santa Benessere & Social" sia "distruttivo per l'ambiente".

La Presidente Onoraria del FAI sostiene, infatti, che "altre possono essere le iniziative e le proposte per ridare slancio a Santa Margherita Ligure". Ma è sul "tipo di turismo sano, stanziale e di qualità su cui bisogna puntare l'attenzione".

Il rischio di una operazione che, senza mezzi termini, viene definita "dissennata" è questo: "Se l'amministrazione comunale deciderà di tradire la vocazione di Santa Margherita, il turismo stanziale e di qualità l'abbandonerà".

Le conclusioni: in vista di un futuro molto incerto, l'abbandono di quel "certo" che ha rappresentato da sempre lo sviluppo della nostra economia.

Un invito, quello di Giulia Maria Mozzoni Crespi, che dovrà far meditare seriamente cittadini e amministratori.

Gli “Amici del Monte di Portofino” condividono e sottoscrivono quanto scritto dalla Presidente Onoraria del Fai