Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


A Framura, restyling del centro storico

del 07-04-2011

di Guido Ghersi

In questi giorni, il Comune di Framura ha dato il via ai lavori per la riqualificazione delle due piccole piazze di frazione Setta, del vico e strada che da frazione Costa scende a quella di Setta.

L’intervento, che consentirà il rilancio qualitativo della zona centrale del paese, prevede un investimento di 220 mila euro, 100 dei quali stanziati dalla Regione Liguria e 110 finanziati direttamente dall’Amministrazione Comunale framurese.

Il sindaco, Andrea Da Passano è moderatamente soddisfatto e ha dichiarato : "L’intervento permetterà al nostro comune di rivitalizzare la frazione di Setta. Le due piazzette, agorà per residenti e turisti, ormai usurate, necessitano di una strutturale riqualificazione che migliori esteticamente tutta l’area, razionalizzando gli spazi per renderla più facilmente accessibile. Certamente detti lavori non saranno ultimati per le prossime vacanze pasquali, ma almeno per il 23 c.m., il centro storico sarà accessibile".

Una delle due piccole piazze, verrà attrezzata anche con un parco giochi per bambini, mentre la pavimentazione sarà realizzata con la pietra locale detta “colombina”, mentre saranno collocate panchine in pietra e verrà installata una nuova illuminazione. Anche il viottolo, lato mare, verrà ripavimentato, mentre lungo la strada che porta alla frazione Costa a quella di Setta, dopo l’intervento di pulizia, verranno installate le ringhiere.