Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Cicagna: no all'accordo Limonici; la sinistra chiede strada

del 05-04-2011

L'accordo che Marco Limonici avrebbe sottoscritto con Claudio Burlando non piace alla sinistra di Cicagna; in sostanza la lista della "Cicogna" che aveva portato all'elezione a sindaco del leghista Marco Limoncini, ora porterebbe alla vittoria la stessa "Cicogna" con capolista Limoncini in versione Udc e con l'immissione di un solo Pd, scelto però dallo stesso Limoncini.

Dice Rinaldo Cavagnaro: "Gli accordi si fanno seriamente o non si fanno. Se la destra non presenterà una lista propria, se ne potrà fare una civica con esponenti delle diverse aree da contrapporre a quella di Limoncini". Ma è probabile che sia Giovanni Boitano a trovare la quadratura del cerchio. Il tempo per presentare le liste scade alle 12 di sabato 16 aprile: solo due settimane per trovare un accordo. Limoncini a suo vantaggio vanta la battaglia per realizzare il traforo con l'A-12 (che già gli è valsa l'elezione in Regione) e il trasloco della Lames a Quartaie.