Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Camogli: teatro per i bambini in attesa del Sociale

del 04-04-2011

Riceviamo e pubblichiamo

Nell'ambito delle iniziative organizzate dall'Associazione camogliese "Amici del Teatro Sociale", con il contributo del Comune, martedì 5 aprile centocinquantotto alunni delle scuole elementari assisteranno allo spettacolo "Per filo e per sogno" del Teatro del Piccione, presso la Sala Benedetto XV (ex Casa del Popolo).

In programma due rappresentazioni, alle 9.00 e alle 10.30, al termine delle quali i bambini avranno mezz'ora a disposizione per rivolgere domande alla compagnia, basandosi su quanto hanno imparato sul teatro e i suoi 'trucchi' durante gli incontri, tenuti da Luisa Feletti in biblioteca, davanti al modellino del Teatro Sociale, con l'ausilio di disegni e due semplici modellini di cartone e polistirolo.

La finalità è sensibilizzare le famiglie circa la funzione che avrà il Teatro Sociale di Camogli quando, fra due anni, sarà restituito alla cittadinanza. Il quinto ed ultimo incontro con gli alunni sarà il 13 aprile, presso la biblioteca civica, dalle 14.30 alle 16.15.