Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Ospedale di Recco: ricorso al Tar e sciopero della fame

del 02-04-2011

Il Comitato contro la chiusura dell'ospedale di Recco, sta portando avanti due iniziative. Nei prossimi giorni l'avvocato Edvige Fanin, esaminata la documentazione,  spiegherà se esistono e in quale misura le possibilità di rivolgersi al Tribunale amministrativo regionale (Tar) per chiedere la revoca della delibera con la quale la Regione ha disposto la chiusura dell'ospedale.

Da lunedì mattina alle 10.30, sulla piazza del Comune, Paola Cassinelli del Guercio e Franca Eboli inizieranno lo sciopero della fame (non della sete). Spiega le  portavoce del Comitato Paola Cassinelli del Guercio: "Per ciò che riguarda il Tar, pondereremo con attenzione il da farsi dopo l'esposizione della situazione e delle possibilità di vincere la causa. Anche perché la il ricorso ha un costo non indifferente. Riguardo allo sciopero della fame occorre verificare che sia autorizzata anche per scritto l'occupazione del suolo pubblico davanti al comune. Ci sono altre persone che vorrebbero partecipare allo sciopero, ma pur essendo controllate da un medico, vogliamo essere sicuri che le persone che partecipano siano in grado di sostenere il digiuno".