Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Levanto: Pippo Santonastaso e il suo nuovo libro

del 02-04-2011

di Guido Ghersi

 Organizzato dal Centro Italiano Femminile e dall’Università delle tre età, sedi levantesi, si terrà oggi alle 16, nei locali della sala mostre del locale comune, in Piazza Cavour, un incontro con l’attore Pippo Santonastaso che presenterà il suo nuovo libro dal titolo “La bicicletta dalle gomme piene”. L’attore-comico sarà intervistato da Damiano Casanova.

“Pippo” ha mantenuto  la parola, espressa lo scorso anno, per presentare il volume proprio a Levanto. Infatti qui ha passato  alcuni anni dopo la 2^ guerra mondiale e di questo, il suo libro, parlerà. Anche se da decenni abita a Bologna, l’attore è sempre rimasto fedele alla cittadina rivierasca, dove possiede anche la casa eredita dai suoi genitori. Sensibile alle cause sociali tanto che anni fa ha donato un’ambulanza alla locale P.A. “Croce Verde”.