Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


'Santa': al via da oggi il salone dell'usato "Boat Show"

del 02-04-2011

Da Cluster srl riceviamo e pubblichiamo

Da oggi, a S. Margherita Ligure, la quinta edizione del Salone dell’Usato Nautico di Qualità

Ritorna a S. Margherita Ligure, e per 9 giorni a partire dal 2 Aprile , il Santa Boat Show, Salone dell’Usato Nautico di Qualità , quest’anno alla sua quinta edizione.

Nell’area della Calata del Porto di S. Margherita Ligure vengono esposte imbarcazioni a motore e a vela, seminuove ed usate "di qualità" dei principali cantieri, nazionali e non, tutte accuratamente controllate e a pronta consegna.

L'evento, patrocinato dal Comune di Santa Margherita Ligure e da Ucina, è organizzato dall’Associazione Yacht Brokers & Dealers di Santa Margherita Ligure, che quest’anno , vista la crescente richiesta, hanno aperto la possibilità di esporre imbarcazioni anche ad altre aziende Liguri. Un positivo segnale dell’efficacia e del successo della manifestazione, nonché un significativo esempio di integrazione tra le varie aree d’offerta, in un momento che si auspica in ripresa per l’intero comparto.

Ulteriore novità: la tendostruttura che ospita espositori ed eventi diventa “PalaMeridiani”, sponsor principale della manifestazione, con lounge per riposarsi e bevande calde in omaggio. In questa zona saranno esposti due Gozzi Nazionali in vetroresina, imbarcazioni regolamentari da competizione.

Anche per quest’anno il Salone si sviluppa su 9 giorni, “agganciando” due weekend di un periodo particolarmente gradito da visitatori e turisti, e si aggiunge al panorama delle offerte turistico-sportive-culturali dell’area del Tigullio. Permanenza favorita anche da una promozione sui pernottamenti, proposta da alcuni albergatori dell’area (per informazioni: area “Accoglienza” del sito web).

L’intera manifestazione è a ingresso libero, con orario giornaliero dalle 10 alle 18 (sabato dalle 10 alle 19)

L’inaugurazione pubblica avverrà sabato 2 aprile 2011, alle ore 10, nell’area della Calata del Porto, alla presenza di autorità ed espositori.

Nell’ampio periodo di esposizione sono previste differenti iniziative , a cura dei ristoratori della Calata, e , domenica 10 Aprile, la seconda edizione del Premio Santa Boat Show I Grandi della Nautica, destinato a personaggi di rilievo nel mondo della Nautica. L’anno scorso venne premiato Giulio Versari, eclettico imprenditore e designer nautico. Il Premio di quest’anno sarà assegnato a Mario Spertini, fondatore dei Cantieri Spertini Alalunga, che ha prodotto notissimi esemplari di yacht e navette in acciaio, legno o vetroresina, e che ancora oggi propone modelli di grandissima notorietà.

Per informazioni sulla manifestazione: www.santaboatshow.it oppure tel. 0185 284019

Uff Comunicazione: Cluster srl Genova, tel 010 5957060

comunicazione@yachtbrokersdealers-sml.it

Si allega immagine edizione precedente