Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


'Santa': "Glicinellamusica" alla Cervara

del 01-04-2011

Riceviamo  e pubblichiamo

In occasione dell’edizione 2011 della Settimana della Cultura, ideata e promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali,sabato 16 e domenica 17 aprile La Cervara – Abbazia di San Girolamo al Monte di Portofino apre a visite guidate all’Abbazia e ai suoi giardini.

La XIII Settimana della Cultura è l’evento culturale più atteso dell’anno, l’appuntamento con le bellezze del nostro Paese: esperienze e percorsi diversi legati tra loro dalla bellezza e dalla storia del nostro territorio.

La Cervara – Abbazia di San Girolamo al Monte di Portofino rappresenta uno scrigno ricco di storia, natura e arte: un luogo per scoprire il Bello, accostarsi all’Arte in tutte le sue manifestazioni, capire la Storia, che alla Cervara parla con il linguaggio degli arazzi, degli affreschi, dell’architettura, dei giardini.



Durante le giornate di apertura i visitatori saranno accompagnati attraverso un percorso tra architettura e botanica da guide accreditate dalla Regione Liguria, affiancate dagli allievi del Centro Formazione della Fondazione Minoprio. I giardini storici ospiteranno piacevoli momenti musicali a cura degli allievi del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.

Con il patrocinio di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ente Parco di Portofino, Comune di Santa Margherita Ligure, Fai Regione Liguria, Grandi Giardini Italiani, Associazione Dimore Storiche Italiane, Fondazione Minoprio, Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini.

Informazioni: sabato 16 e domenica 17 aprile visite guidate dalle ore 10.00 alle ore 16.00. Ingresso valido per n. 2 persone € 10,00. Prenotazione obbligatoria al numero verde 800.652.110 e-mail visite@cervara.it. La Cervara non è raggiungibile in auto privata. E’ possibile usufruire degli autobus pubblici che fermano ai piedi di via Cervara.

Domenica 17 aprile, nel contesto esclusivo del Giardino delle Gardenie sarà servito un buffet lunch dalle ore 13.00 alle 14.30. Prezzo per persona € 65,00 (incluso trasferimento con navette da e per Santa Margherita). Prenotazione obbligatoria al numero verde 800.652.110 e-mail visite@cervara.it