Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Deiva M. ha chiesto di passare all'Asl 4 "Chiavarese"

del 01-04-2011

di Guido Ghersi

Dopo che a più riprese, i deivesi avevano chiesto, nello scorso anno, di passare sotto l’A.s.l. 4 “Chiavarese” , finalmente l’Amministrazione Comunale gli ha accontentati approvando una delibera in tal senso.

<I tempi saranno piuttosto lunghi, ma è il primo passo – ha spiegato l’assessore comunale alla salute, Elda Scognamiglio – Ciò era necessario per effettuare il trasferimento al fine di dare vita a questo intervento per una questione logistica>.

La determinazione del Comune di Deiva Marina è che gli ospedali di Sestri Levante e Lavagna, si raggiungono, attraverso la strada delle ex-gallerie del treno, in 15 minuti o poco più. Fino ad oggi per recarsi al Pronto Soccorso di Lavagna era possibile, ma non per le altre terapie per cui i pazienti dovevano essere trasportati o recarsi con treno e auto proprie alla Spezia o addirittura a Sarzana.

Un ultimo problema riguarda il rinnovo delle convenzioni con l’Asl 5-Spezzino che, a causa dei tagli al comparto, rischiano di non essere più rinnovate.