Archivio Storico

In questa pagina sono elencati i vecchi articoli pubblicati all'interno del nostro giornale, seleziona il mese e clicca sul titolo per leggere quelli che sono di tuo interesse oppure effettua una ricerca tra gli oltre 42.800 articoli storici.


Cerca le seguenti parole ('%' e` il carattere jolly):

» Torna all'elenco dei mesi «


Rapallo: "ProvainVela" per ragazzi

del 01-04-2011

Dal Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo

Nell’ambito delle celebrazioni per il sessantesimo del Circolo nautico Rapallo iniziano i corsi che il sodalizio propone ai giovani di età compresa da 8 a 12 anni per provare l’esperienza di navigare a vela. Una serie di corsi di iniziazione, gratuiti, della durata di due giornate aiutano i partecipanti a familiarizzare con la barca a vela e scoprire se questo è uno sport che può piacere al ragazzo, sarà un’occasione per vivere qualche ora a contatto con il mare.

E’ richiesto solo un contributo di 10 euro per l’iscrizione, obbligatoria, alla Federazione Italiana Vela che comprende la copertura assicurativa.

Il primo corso pomeridiano si è svolto martedì 29 e giovedì 31 marzo. I corsi successivi si svolgeranno di martedì e giovedì pomeriggio o sabato pomeriggio e domenica mattina. Il calendario dei corsi successivi è disponibile presso la segreteria del Circolo Nautico Rapallo (tel 0185-51281) o sul sito www.circolonauticorapallo.it .

Questo è il primo passo…poi, se l’esperienza piace si potrà partecipare ai corsi di vela settimanali. L’ istruttore diventa un amico, un esempio capace di trasmettere la propria esperienza e l’amore ed il rispetto per il mare. Il vento, il freddo, l’acqua che entra in barca sono tutte piccole sfide che i ragazzi imparano a vincere aiutando la crescita della propria personalità. L’obiettivo è rendere gli allievi autonomi in barca e in mare. Tranquillità ed equilibri che sono utili anche a livello sociale. Praticare lo sport della vela diventa uno stile di vita e la vela un elemento al quale non si potrà più rinunciare.

I corsi avranno un numero limitato di allievi per offrire la massima qualità e sicurezza in mare. I corsi sono autorizzati dalla F.i.v. (Federazione Italiana Vela) sotto la guida di Istruttori Federali F.i.v.

Circolo Nautico di Rapallo, via Langano 33-34, tel. e Fax.: 0185 51281 www.circolonauticorapallo.it segreteria@circolonauticorapallo.it