Camogli: bare, supporto psicologico alle famiglie colpite (15)

Dal Comune di Camogli riceviamo e pubblichiamo
 
Alle 14 si è svolta una riunione con l’Assessore Regionale alla Protezione Civile Giampedrone, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Mortuaria ASL3, Guardia Costiera, Carabinieri e Guardia di Finanza per fare il punto della situazione dopo i primi esiti dei sopralluoghi delle autorità competenti. Il Sindaco, presente già dalla mattinata di ieri per monitorare la situazione di rischio che ha portato all’evento eccezionale del pomeriggio, rende noto che attualmente sono stati recuperati 10 defunti e proseguono le operazioni di ricerca.

Si è deciso di intervenire contemporaneamente in sicurezza sul lato terra per rimuovere i manufatti ancora presenti e lato mare attraverso un pontone. È stato identificato un settore tra il Belvedere e il cimitero meritevole di approfondimenti che verranno svolti da personale altamente qualificato nell’immediato.

Per supportare le famiglie coinvolte nel crollo della falesia del cimitero è disponibile uno sportello di sostegno psicologico contattando il numero 0185 729081. Il Sindaco e tutta l’Amministrazione stanno mettendo in campo tutte le risorse.

(Foto Levante News)