Dalla pagina facebook del sindaco Carlo Bagnasco
Questa mattina insieme al consigliere con incarico alle politiche giovanili Daniele Trucco ho incontrato i rappresentanti degli studenti dell’Istituto Liceti di Rapallo.
Insieme a loro abbiamo fatto il punto della situazione sul difficile momento attuale, soprattutto in merito alla didattica a distanza e alle difficoltà di socializzazione e aggregazione con compagni di classe e amici, ma anche sulla possibilità di organizzare in futuro eventi e iniziative dedicate a loro.
Crediamo molto nell’ascolto dei ragazzi, vogliamo fortemente offrirgli spazio per esprimersi e dare voce alle loro necessità.
Gli adolescenti come anche i bambini più piccoli sono una delle categorie psicologicamente più colpite dall’attuale situazione, stanno dimostrando grandissima responsabilità e senso civico, questo è quindi il momento di stargli vicino e offrire sostegno.
Ringrazio Daniele per l’impegno e l’empatia dedicati ai nostri ragazzi. Insieme a lui proseguiremo gli incontri nei prossimi giorni sia con i rappresentanti del Liceo Da Vigo sia con altri ragazzi che vorranno confrontarsi con noi.
Ringrazio anche i ragazzi presenti oggi per il piacevole incontro.

