Camogli: Teatro Sociale, i musicisti della città pronti a dare il loro apporto

Riceviamo e pubblichiamo il testo della lettera aperta

Recentemente, su testate giornalistiche locali, sono comparsi articoli nei quali il Comune di Camogli, per una ripresa dell’attività del Teatro Sociale ed in attesa del futuro sovrintendente, auspicava un maggior coinvolgimento delle realtà artistiche e culturali del territorio.

Confidando che la gestione del Teatro, sia dal punto di vista finanziario che da quello strettamente artistico venga affidata a veri professionisti del settore, noi musicisti di Camogli, diamo e rinnoviamo la nostra disponibilità per l’eventuale organizzazione di eventi musicali in un Teatro che, ora più che mai, sentiamo “nostro”.

Grazie all’esperienza acquisita sul campo, alla conoscenza del territorio e dei gusti del pubblico e considerando che abbiamo fatto con e della musica “la nostra vita e il nostro lavoro”, riteniamo di poter dare un apporto fondamentale al rilancio del Teatro Sociale.

Luciano Lanfranchi già docente di pianoforte nei Conservatori di Milano e Genova, concertista, fondatore e direttore artistico del Gruppo Promozione Musicale attivo a Camogli dal 1982.

Giovanni Battista Bergamo direttore d’orchestra e direttore di coro, docente di Accompagnamento pianistico al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria.

Dario Bonuccelli docente di pianoforte al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, concertista.

Piera Buccarello insegnante di canto e già soprano nel Coro del Teatro “Carlo Felice” di Genova.

Fabrizio Fancello docente di Pratica organistica e Canto Gregoriano al Conservatorio “N. Sala” di Benevento, organista titolare della Cattedrale di Genova, concertista.

Giuseppe Mario Faveto direttore di coro, già docente di Teoria, Analisi e Composizione al Liceo Musicale “S. Pertini” di Genova.

Marco Faveto violinista, archivista Teatro alla Scala di Milano.

Federica Inzoli oboista, libera professionista.

Silvia Piccollo cantante, insegnante di canto e voce presso Teatro Nazionale di Genova.

Luca Salin violinista Teatro Carlo Felice di Genova.

Danilo Zauli clarinettista Teatro Carlo Felice di Genova.