Passo Scoglina: escursione tra i colori dell’autunno

Dal Consorzio Ospitalità diffusa riceviamo e pubblichiamo

Sabato 31 ottobre il Parco dell’Aveto organizza un’escursione per ammirare il “foliage”: lo spettacolo del cambiamento di colore delle foglie degli alberi, un fenomeno naturale e particolarmente affascinante. L’escursione, che permette di arrivare alla vetta del Monte Caucaso, da dove si può ammirare uno splendido panorama dal mare alle Alpi, prende avvio dal Passo della Scoglina, valico che mette in comunicazioni tre valli genovesi: la val Fontanabuona, la val d’Aveto e la val Trebbia e attraverso una bella faggeta porta all’Acquapendente e alla vetta del Caucaso.

Il pranzo “al sacco” (picnic box), con piatti e prodotti locali, preparati dal Consorzio per l’Ospitalità Diffusa “Una montagna di accoglienza” sarà offerto dal Parco .

L’attività sarà gratuita grazie al progetto Agenda 2030 del CEA del Parco, finanziato da Regione Liguria nell’ambito dell’accordo per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritto con il ministero dell’Ambiente.

Ritrovo: ore 9.30 al Passo della Scoglina (Comune di Favale di Malvaro)
Rientro: ore 15.00 circa 
Difficoltà: media   

Prenotazione

La prenotazione all’escursione è obbligatoria e va effettuata con e-mail esclusivamente all’indirizzo info@parcoaveto.it, indicando il numero di partecipanti e i loro nominativi. Occorre altresì indicare un numero telefonico di una persona di riferimento per eventuali rapide comunicazioni.