RASSEGNA STAMPA. Toti cannibalizza gli alleati

Oggi, martedì 22 settembre, auguri a Maurizio. Mercati settimanali: Bogliasco; Cicagna; Cogorno; Varese Ligure; Zoagli. Parole: pastone (miscuglio di vari ingredienti con prevalenza di acqua e crusca usato per l’alimentazione del bestiame; di minestra o altra vivanda troppo cotta e sgradevolmente rassodata; ammasso incongruo; nel gergo giornalistico era l’articolo che presentava la situazione politica mediante un riassunto degli argomenti). Proverbi: “Da una rapa non si cava sangue”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

il Secolo XIX. Elezioni: “Toti si impone ovunque”; “Riduzione parlamentari la Val d’Aveto sale al 75%”; “Cianci sfonda a Rapallo; Luca Garibaldi primo; Sandro Garibaldi exploit”; “Portofino, più affluenza per la Regione”; “Schiacciante il successo del sì”; “Tosi: Grande vittoria”. “Zoagli e San Colombano aspettano il sindaco. Covid: contagi e ricoveri crescono ancora.

Casarza Ligure: depositi e discariche abusive nel bosco bruciato. Chiavari: la maggioranza si spacca sul voto alle regionali. Chiavari: spot promozionale di Duferco sui media nazionali.

Rapallo: serramenti e impianto clima per il municipio. Rapallo: sequestra serra di marijuana.

Recco: “Diciamo basta ai cinghiali”

Borzonasca: Puliamo il mondo si mobilita per i laghi di Giacopiane. Parco Aveto: boschi viettai durante l’allerta (Commento. Con allerta arancione e rossa avrebbe dovuto essere la regola).