Sestri: mercoledì imprenditori a convegno

Dalla Compagnia delle Opere Liguria riceviamo e pubblichiamo

Expandere Liguria è una giornata di lavoro innovativa, progettata sulle necessità reali e attuali di imprese, professionisti e opere sociali particolarmente presenti ed operative nel territorio ligure. Si tratta dell’appuntamento più importante dell’anno di Compagnia delle Opere Liguria, associazione di imprese attiva sul territorio ligure da oltre vent’anni.

Giunta alla sua 9^ edizione, la giornata di Expandere Liguria si svolgerà Mercoledì 23 Settembre, a Sestri Levante, presso l’Ex Convento dell’Annunziata, a partire dalle ore 14:00, e sarà a tutti gli effetti il primo evento imprenditoriale ligure dopo il lockdown. Il titolo: “Si cresce solo per entusiasmo! Benvenuti nell’Era del Cliente”.

A tema quest’anno, come suggerisce il titolo, il cliente e la customer experience. «In questa edizione di Expandere mettiamo al centro l’esperienza che fa il cliente quando ha a che fare con le aziende, con i professionisti o con i brand che lo entusiasmano», spiega Marco Carosio, presidente Compagnia delle Opere Liguria. «Lavoreremo per capire il fenomeno dell’entusiasmo e comprendere quali sono i passi da fare per entusiasmare il proprio cliente».

A guidare i lavori Mario Sala, consulente milanese della Praxis Management, curatore del magazine online NCX – News & Customer Experience, e massimo esperto in Italia di Customer Experience, che ha ideato insieme a Cdo Liguria il format dell’evento. «In un mercato rivoluzionato dall’emergenza Covid-19, in cui l’offerta è immensa e divenuta facilmente accessibile, è indispensabile saper entusiasmare il cliente. Un cliente soddisfatto, è un cliente in uscita!» spiega Mario agli imprenditori. «Il cliente deve essere entusiasta di voi: perché non deve comprare da voi, ma proprio voi!»

Una particolarità saranno i relatori che interverranno nella prima parte dei lavori: non saranno aziende che raccontano quanto sono brave a mettere al centro il cliente, o esperti che suggeriscono cosa fare per generare entusiasmo, bensì clienti entusiasti che racconteranno la propria esperienza. «Racconteranno dettagliatamente la loro “storia di entusiasmo”: perché la sentono unica, quale bisogno soddisfa, quanto piacevole è», conclude Mario.

La giornata sarà articolata nei seguenti momenti di lavoro:
14.00 – 14.30 Accoglienza e registrazione partecipanti
14.30 – 15.00 Benvenuti nell’Era del Cliente
15.00 – 16.00 I° sessione: Dimmi di chi sei entusiasta…
16.00 – 17.00 Networking e… un’acciuga entusiasmante!
17.00 – 18.00 II° sessione: …e capirai come entusiasmare!
18.00 – 19.00 Finale a sorpresa!

A Expandere Liguria 2020 sarà presente anche Guido Bardelli, nuovo Presidente di Compagnia delle Opere, eletto a febbraio 2020. Si tratterà della prima occasione per il nuovo presidente di partecipare a uno degli eventi territoriali di Compagnia delle Opere e incontrare personalmente gli associati liguri.

Patrocini, partner e sponsor
L’evento è ideato e promosso da Compagnia delle Opere Liguria in collaborazione con NCx – News & Customer Experience, il magazine online curato da Praxis Management interamente dedicato alla Customer Experience; è organizzato in collaborazione con Totem Eventi e realizzato con il patrocinio di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, con il sostegno di Job and Service Cooperativa Sociale, In-Lire Spa e WTC Genova.
Per maggiori informazioni:
Claudia Torre, direttore Cdo Liguria
direttore@cdoliguria.org – Mobile: 335.65.35.435
https://www.metooo.it/e/expandere-liguria-2020
www.cdoliguria.org

Compagnia delle opere Liguria
Da più di 20 anni Compagnia delle Opere Liguria è a fianco di tanti imprenditori, associazioni, opere sociali e professionisti che vogliono affrontare le sfide economiche, sociali e culturali in modo costruttivo e innovativo. Questa amicizia operativa, che fa leva sul senso di responsabilità e sul desiderio di contribuire al bene comune presenti in ogni persona, si è concretizzata negli anni in multiformi iniziative in ambito profit e non profit. Chi vi partecipa (ad oggi 300 associati in Liguria) è mosso dal desiderio di affrontare in modo integralmente umano e con strumenti innovativi le sfide imprenditoriali, professionali, socioeconomiche e culturali del nostro tempo.