Chiavari: alla “Festa dello Sport” anche lo stand del Panathlon Tigullio

Da Fabrizio Pagliettini presidente del Panathlon Tigullio Chiavari, riceviamo e pubblichiamo

La Festa dello Sport è l’ormai tradizionale manifestazione organizzata dal Comune di Chiavari in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI) e da due anni da Tigullio Eventi.

Una grande festa dello sport, in cui si esibiscono oltre 35 tra associazioni dilettantistiche e società sportive che, con centinaia di atleti, portano nelle vie principali della Città, le diverse discipline sportive: dal basket al tennis-tavolo, dalla scherma al nuoto, dall’arrampicata alla danza, ecc.

Una giornata dedicata alla pratica sportiva e ai valori sani che trasmette sin dalla tenera età, sia sul piano del benessere fisico che su quello mentale.

Il Panathlon Tigullio Chiavari, come ormai tradizione, domenica sarà presente con un suo stand; divulgare i valori dello sport, dell’etica, del rispetto dell’avversario, del diritto di tutti di praticare uno sport a prescindere dal dover essere per forza un campione: questi gli obiettivi del Panathlon, queste le caratteristiche che l’associazione tigullina cercherà di portare nella festa come valore aggiunto e imprescindibile.

Sarà uno stand vivo, allietato dalla musica di Radio Aldebaran e con omaggi da offrire ai partecipanti alla giornata dello sport; omaggi che possano ricordare a tutti quanto sia importante difendere la bellezza dello sport come scuola di vita.