Rapallo: camminata-aperitivo per “Parlare col bosco”

Da Alessandrea Rotta riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 18 settembre alle 18,00, nel magico oliveto di Torre Morello, a Ruta di Camogli, si terrà una suggestiva serata sospesa tra fantasia e realtà, adatta a grandi e piccini di ogni età.

Si parlerà di Troll, di incendi e di onde, fiabe, musica e racconti, insieme a Francesca Valdenassi, Franco Picetti, Benedetto Mortola e a… un ricco aperitivo!

Il titolo dell’incontro è “Parlare col bosco”, tratto dall’omonimo libro di Franco Picetti “Parlare col bosco – La Daina e altri racconti”, (Erga Edizioni).

Si tratta di un aperitivo molto speciale, semplice e campestre, pensato come benvenuto dopo la breve passeggiata, gustato mentre si assiste a un vero e proprio intrattenimento recitato e cantato.

Torre Morello è un edificio storico monumentale, collocato lungo l’antica via per San Lorenzo, che dal Ponte detto di Annibale sale sino a Ruta e che oggi è parte del sentiero REL “da Luni a Ventimiglia”.

 

PARTENZA alle 17,15 presso il ponte detto di Annibale, in Corso Colombo a Rapallo, da dove, in circa 30 minuti, si arriva all’antica Torre Morello.

RIENTRO previsto alle 20,00. È obbligatorio avere scarpe adatte a camminare e una torcia.

Chi ha difficoltà a camminare può contattare tramite WhatsApp il numero 380-3139942 e concordare un orario per essere accompagnato in auto a Torre Morello.

La camminata-aperitivo è realizzata in collaborazione e con il supporto dell’associazione Amici dei Sentieri e con la Sezione di Rapallo del CAI.

La partecipazione è gratuita e sarà gradita una libera offerta.

Prenotazione obbligatoria (contattare tramite WhatsApp il numero 380-3139942) per poter organizzare gli spazi, tutti rigorosamente all’aperto, nel pieno rispetto della normativa per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Vi ricordiamo l’obbligo di indossare la mascherina.