Chiavari: trasporti, il difensore di Atp e del Levante

Mercoledì mattina sarà in Fontanabuona, precisamente all’Istituto Marsano, per concordare assieme ad Atp il miglior servizio di trasporto per gli allievi di questo istituto. Claudio Garbarino è il responsabile della città metropolitana per i trasporti, incarico che non comporta alcun compenso. Candidato della Lega al Consiglio regionale, ha un programma concreto e reale che si basa sul miglioramento della mobilità in tutta la riviera.

Per lui parlano però le cose già realizzate. Ha collaborato e lavora al risanamento della Atp; essendo uomo dell’entroterra, ne conosce i problemi e le sofferenze ed è impegnato in primo piano a garantire i collegamenti, naturalmente in base alle esigenze di bilancio, e all’ammodernamento dei mezzi di trasporto.

Garbarino, che conosce perfettamente il Tigullio, il Chiavarese e le valate alle sue spalle, è anche l’uomo (l’unico) che più efficacemente si muove per garantire l’autonomia del Tigullio da Genova matrigna e l’autonomia finanziaria ed organizzativa di Atp che, se fusa con l’Amt di Genova, dovrebbe farsi carico anche dei suoi pesanti debiti.

Giuseppe Garbarino

(Messaggio elettorale)