Borghetto Vara: consegnati 7 alloggi popolari a giovani coppie

di Guido Ghersi

Nei giorni scorsi Regione Liguria e Arte hanno consegnato a Borghetto Vara 7 appartamenti popolari ad altrettante coppie della Valle. Una consegna che chiude una ferita lunga ben 9 anni, da quando nell’autunno del 2011 l’alluvione danneggiò numerose case di “Arte”, costringendo molte famiglie ad allontanarsi dal paese.

L’Assessore Regionale Giacomo Giampedrone, presente alla consegna, ha dichiarato:”Come Assessorato alle Infrastrutture abbiamo contribuito al progetto con interventi di ristrutturazione e siamo orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo perché consegniamo una casa a giovani coppie. Siamo anche riusciti a concludere l’intervento in un solo anno, un impegno che avevamo preso con il territorio, ferito dall’alluvione del 2011″.

Anche il sindaco Claudio Dedlvigo ha voluto portare un suo contributo: “Un giorno importante per Borghetto perché consegniamo altri 7 alloggi a compimento dio un progetto che sana una ferita creata dall’alluvione. Possiamo offrire l’opportunità concreta ai giovani e a chi aveva esigenza di un’abitazione di stabilizzarsi sul territorio e costruirsi un futuro”.

Infine Marco Tognetti, amministratore di “Arte”, ha aggiunto:”I nuovi appartamenti sono confortevoli e moderni; l’area sulla quale sorgono le vecchie palazzine dovrà essere recuperata in un progetto condiviso tra l’azienda, Regione e Comune”.