RASSEGNA STAMPA. Al via la stagione dei funghi

Oggi, mercoledì 9 settembre, auguri a Sergio. Mercati settimanali: Camogli; Casarza Ligure; Levanto; Santo Stefano d’Aveto; Uscio. Parole: denudare, spogliare totalmente delle vesti, lasciar nudo;, scoprire completamente; ridurre alla più squallida miseria; privare degli ornamenti; spogliare della vegetazione, svelare Devoto-Oli). Proverbi: “La lingua non ha ossi, ma fa guai grossi”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Il Secolo XIX. Funghi: parte la stagione, attenti alle regole. Scuola: “Senza banchi, insegnanti e bidelli corsa contro il tempo”; “Santa, le linee guida del comprensivo”; “Nessuna ordinanza per rimandare l’avvio”; “Bonetti: lezioni online non ideali ma integrative”; “Atp 20 % di linee in più” (Commento. D’accordo che secondo il Secolo la Riviera inizia a Recco e termina a Moneglia, ma forse il posticipo della scuola al 23 settembre deciso con ordinanza sindacale a Bogliasco è significativo e meritava citarlo). Elezioni: Sansa al polo hi-tech di Sestri Levante; arrivano Giorgetti e Rixi.

Castiglione Chiavarese: oggi l’autopsia a Valerio Sala. Lavagna: sostegno agli affitti, il Comune vara il bando. Chiavari: covid, nessun nuovo contagio. Chiavari: denunciato spacciatore. Chiavari: ritratti di Dante in mostra.

Santa Margherita Ligure: Festival della Politica, premiato Bosetti (Commento. Iniziativa neppure supportata da un ufficio stampa). Santa Margherita Ligure: aiuti ai commercianti.

Camogli: Festival della Comunicazione, socialità in tante declinazioni. Recco: la Festa dell’8 settembre in era covid.

Moconesi: addio a Luisa Araldo. Cicagna: addio a Nino Falvo.