Camogli: inaugurata la mostra “Pillino The Wall”

A Camogli inaugurata, nella suggestiva e ideale sede di Castel Dragone, la mostra di sicuro successo “Pillino The Wall”, di Pillino Donati, a cura di Ellequadro Documenti, promossa dal Comune e legata al Festival della Comunicazione, che si terrà dal 10 al 13 settembre. Orari di apertura lunedì – sabato dalle 17 alle 23; domenica dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 23.

Oltre all’artista presenti il sindaco Francesco Olivari, la vicesindaco Elisabetta Anversa, Danco Singer e Rosangela Bonsignorio ideatori ed organizzatori del Festival della Comunicazione.

Foto di Consuelo Pallavicini

Pillino Donati, nato nel 1948 a Camogli, dove vive e lavora.
La prima esposizione è del 1977 alla Galleria “Il Borgo” a Camogli. Dal 1981 a oggi è un susseguirsi di esposizioni a Genova, Alessandria, Sarzana, Ivrea, Hong Kong, Torino, Santa Margherita Ligure, Milano, Ferentino per la Fondazione Borsellino, Parigi, Roma, Artour-o il Must a Montecarlo, Ajaccio, Tuningen, Providence, Dubai, Locarno, Novi L. e, dopo la Residenza d’Artista a S. Sebastiano Curone, il ritorno a Camogli. Hanno scritto di lui, tra gli altri, Tiziana Leopizzi, Emanuela Mazzotti, Angelo Mistrangelo, Lucia Pisano, Ludovico Pratesi e Maurizio Sciaccaluga.