Sestri: l’Unicef e il ‘caruggio amico dei bambini’

Da Unicef Liguria riceviamo e pubblichiamo

Carissimi e carissime, 

vogliamo farvi partecipi e condividere con voi il messaggio che da Sestri Levante è stato lanciato per rendere i giovani protagonisti per sottrarli ad un consumismo facile. Per questo è stato  inaugurato il Punto Unicef “Il Caruggio amico dei bambini”. 

All’inaugurazione hanno partecipato, oltre al presidente del comitato regionale Franco Cirio, la nostra referente sul territorio, l’ins. Maria Grazia Gotelli, la segretaria del comitato provinciale Maria Adelaide Pellicci, il referente per Rapallo il pediatra Giorgio Mainieri, il neo presidente del comitato genovese l’ins. Siro Salvaneschi e la coordinatrice dell’Unicef in Liguria la segretaria regionale Caterina Porcu. 

Folta la schiera dei partecipanti accolti dall’Assessore Maria Elisa Bixio e dal consigliere Luca Ciotoli: dalla Rappresentanza della Guardia Costiera e del Comando locale dei Carabinieri, ai giovani Paolo e Filippo Barbieri promotori dell’iniziativa, alla Vice Sindaca del Consiglio comunale dei Ragazzi Emanuela, al presidente del CIV “I Caruggi Sestri Levante” Andrea Righetti. 

Durante il suo intervento il Presidente Cirio ha fatto anche riferimento al Monte di Portofino Ambasciatore degli ideali dell’Unicef quale esempio di richiamo alla centralità delle bambine e dei bambini. 

Questo è il link del video relativo all’ evento: https://youtu.be/68q4fpjrZGc 

Augurando a tutti voi un buon ferragosto, porgiamo cari saluti. 

 

Il presidente Cirio