Rapallo: San Michele raccontata da Alessandra Rotta

Riceviamo e pubblichiamo

Prosegue con successo e grande favore di pubblico la rassegna “Sotto il campanile”, promosso e organizzato dalla Parrocchia di San Michele di Pagana, che si svolge sul sagrato della chiesa di San Michele.

Sold out per la serata con Mario Calabresi, che ha scelto proprio San Michele per il suo primo incontro con il pubblico dopo i mesi di lockdown, così come per il concerto del Maestro Andrea Bacchetti.

Si aggiungono ora due nuove date: 8 e 12 agosto, sempre alle ore 21.

Il giorno 8 agosto Alessandra Rotta, autrice del libro “Rapallo. La sua storia”, presenterà San Michele di Pagana e le sue tre baie. In compagnia di Enrica Melossi, conosceremo storie di genti lontane, di Santi e di Beate, di pescatori e nobiltà e vedremo come a San Michele si celi non solo la testimonianza di una antichissima origine del territorio ma anche il modernissimo sentire del futurismo e del turismo contemporaneo.

Il 12 agosto sarà un nuovo, imperdibile concerto per archi, ad intrattenere gli ospiti: Ricordati di Bach, con Alice Cappagli (ex violoncellista dell’Orchestra del Teatro alla Scala) e Valerio D’Ercole (violinista Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala).