Rapallo: “Essere attori”, domenica il primo appuntamento

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo

I personaggi più amati delle fiction arrivano a Rapallo per un evento davvero particolare. L’appuntamento è per domenica 2 agosto, alle ore 11, in piazzetta Da Vigo. “Essere attori” – questo, il titolo della manifestazione – vedrà protagonisti Jgor Barbazza, Giorgio Biavati, Linda Collini, Roberto Farnesi, Pietro Genuardi, Vanessa Gravina, Marina Tagliaferri, ossia alcuni tra gli interpreti più noti de “Il Paradiso delle Signore”, “Centovetrine” e “Un posto al sole”. Soap made in Italy che, tra l’altro, sono unite da un comune denominatore: il regista e produttore rapallese Daniele Carnacina. Per l’occasione, proprio l’istrionico Carnacina sarà il conduttore della manifestazione e coinvolgerà gli attori in una chiacchierata durante cui racconteranno i segreti dell’essere attori e risponderanno alle domande del pubblico. 

L’evento, organizzato da Genova Liguria Film Commission e patrocinato dal Comune di Rapallo, si svolgerà nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie di distanziamento sociale e di prevenzione finalizzate alla limitazione dei contagi da virus Covid-19.

“Sono molto soddisfatta per la realizzazione di questo evento, che ho voluto fortemente visto il riscontro sempre crescente del mondo della fiction in Italia – sottolinea Elisabetta Lai, assessore al Turismo – Ringrazio di cuore Daniele Carnacina, che oltre ad essere un caro amico è anche un regista di opere di grande successo, per aver proposto l’iniziativa: gli appassionati di fiction avranno così un’ottima opportunità di conoscere tutti i segreti e i retroscena di questo mondo così particolare”.

Daniele Carnacina ed Elisabetta Lai