Lavagna: annullata la Festa de l’Unità; appuntamento al 2021

Dal Partito Democratico Federazione del Tigullio riceviamo e pubblichiamo

La Federazione PD del Tigullio ha deciso di annullare la tradizionale Festa de l’Unità, programmata dal 5 agosto al 16 agosto, che si svolge tradizionalmente al Parco del Cotonificio di Lavagna. Scelte analoghe sono state assunte dai Circoli appartenenti alla Federazione del Tigullio per le feste che si sarebbero dovute tenere sul nostro territorio.

Si tratta di una decisione sofferta, visto il radicamento di questi appuntamenti tradizionali che rappresentano momenti importanti di socializzazione e aggregazione che ogni anno richiamano tantissime persone. Una decisione necessaria in considerazione dello stato di emergenza Covid-19 che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo. Dover di garantire il distanziamento, le limitazione e il contingentamento delle presenze ed il rispetto delle altre norme previste delle norme poste in contrasto della diffusione del contagio, assolutamente necessarie nella situazione attuale, non ci permetterebbe di svolgere le Feste nell’abituale clima di serenità e spensieratezza.

Abbiamo ritenuto di dover prima di tutto tutelare la sicurezza dei nostri iscritti e volontari che si sarebbero dovuti  impegnare per la realizzazione delle Feste e delle tante persone partecipanti. Vogliamo anche dimostrare la nostra vicinanza e solidarietà alle tante attività economiche del Tigullio che hanno dovuto sostenere e ancora sostengono particolari disagi per l’emergenza in corso.

Le nostre Feste oltre a rappresentare un’occasione per ritrovarsi e stare assieme ed un momento di discussione e di confronto politico sono anche il modo trasparente con cui il Partito Democratico finanzia la propria attività politica, rinunciando alle Feste rinunciamo anche a tale importante fonte di finanziamento.

Auspicando che la nostra decisione possa rappresentare un piccolo contributo per il superamento dell’emergenza vi diamo appuntamento a tutti  al prossimo anno per poter riprendere a festeggiare assieme.

Cogliamo l’occasione per ringraziare e salutare con grande affetto tutti i volontari delle nostre e tutti i nostri iscritti.

Alessio Chiappe – Segretario PD Tigullio            

Giulia Nitti – Responsabile Organizzazione PD Tigullio   

Mauro Caveri – Tesoriere PD Tigullio