Sori: domenica il concerto dell’ ‘Armoniensemble guitar trio’

Dall’associazione Musicamica riceviamo e pubblichiamo

Domenica 2 Agosto alle ore 21 presso l’Oratorio di Sori, ‘Armoniensemble guitar trio’ formato da Alma di Gaetano -flauto, Giordano Muolo – clarinetto e Vincenzo Zecca – chitarra, eseguiranno musiche di Rossini, Almaran, Gershwin, De Falla, Cerino.

Il Trio, il cui nome nasce dal termine Armonia, è l’ensemble storico dell’Associazione Artistica Musicale ArmoniE, nata nel 2009, in cui confluiscono obiettivi e finalità quali diffusione e ampliamento della cultura musicale, corale e strumentale, intesi come veicolo di maturazione e crescita umana e civile nel mondo giovanile e non.

I concertisti, Palma di Gaetano FLAUTO, Giordano Muolo clarinetto e Vincenzo Zecca chitarra provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in ambito solistico, cameristico e orchestrale, con repertori che spaziano dal XVI secolo fino ai giorni nostri e abbracciano differenti generi musicali.

Il Trio, inconsueto per formazione, si contraddistingue per il perfetto equilibrio dinamico e sincronismo agogico di ogni esibizione: la presenza di due strumenti a fiato non toglie alla chitarra sonori momenti di tecnica virtuosistica e la chitarra, a sua volta, supporta armonicamente la destrezza e la briosità del flauto o la maestria tecnica e la calda cantabilità del clarinetto.

Progetto principale del Trio è “ricercare” brani contemporanei e originali anche al fine di diffondere la cultura musicale dei nostri giorni e smentire la sovente ed errata convinzione che la musica scritta negli ultimi decenni non conservi una “tradizionale” struttura armonico-melodica classico-tonale.

L’Ensemble ha sempre riscosso largo consenso di pubblico e di critica per le sue coinvolgenti esecuzioni nei numerosi concerti tenuti in Italia e all’Estero.

Il concerto è organizzato da Associazione Musicamica in collaborazione con Oratorio San Erasmo. Direzione Artistica: Giovanna Savino

E’ obbligatoria la prenotazione al n. 3396531632 oppure attraverso messaggio whatsapp.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina. All’interno dell’Oratorio verranno garantite le norme di sicurezza previste per legge a causa del Covid 19.

L’ingresso è a offerta libera a favore di Associazione Musicamica