Ne: “Acqedotto di Pontori, sì al progetto e parte la gara”

Dal Gruppo Consiliare Unità Democratica Per Ne riceviamo e pubblichiamo

Il Consigliere Marco Bertani di Unità Democratica per Ne in seno al Consiglio Unione dei Comuni valli dell’Entella comunica quanto segue.

Nel pomeriggio di oggi, 29 luglio 2020, ho partecipato, in qualità di consigliere del Consiglio Unione dei Comuni delle valli dell’Entella, a Mezzanego.

In tale riunione siamo stati informati che la giunta dell’Unione approverà a latere del Consiglio stesso, il progetto definitivo ( 2° lotto) dell’acquedotto di Pontori e pertanto si potrà procedere all’indizione della relativa gara d’appalto.

Nel contempo si chiederà alla Regione Liguria un proroga di anni uno per l’ultimazione dei lavori.

Il nostro auspicio è che tutto possa procedere per il meglio così da poter concludere un’opera tanto importante per la frazione di Pontori.

Si segnala che tale intervento ha visto come protagonista la precedente Amministrazione, mediante numerose riunioni ed incontri per ottenere i necessari finanziamenti, coinvolgendo l’ATO che ha integrato i fondi del piano di sviluppo rurale, con il supporto della Società acqua potabile e dell’ufficio tecnico comunale.

Un sentito ringraziamento a chi ha sempre creduto e profuso impegno per la realizzazione di tale importante opera, in primis al nostro consigliere in allora della frazione, sig. Giovanni Garibaldi.