A-12: se in autostrada viaggia la disinformazione

Ieri una famiglia partita da Milano alle 18, è arrivata a Santa Margherita alle 2 di notte. Alcuni turisti, arrivati a Busalla hanno fatto dietro-front e sono tornati a Milano. Anche stamattina il tratto terminale della A-7 verso Genova è chiuso. Per quanto riguarda la A-12 abbiamo la chiusura dello svincolo di Sestri Levante in uscita verso Livorno; lo svincolo di Lavagna è chiuso invece in uscita verso Genova (fino a mercoledì 15)

Le previsioni di chiusura indicano (per ora) solo una deviazione a Chiavari per i mezzi in arrivo da Livorno dalle 21 di questa sera alle 7 di domani.

Sul sito di Autostrade, ieri, è sparita (senza alcuna specificazione) la chiusura notturna nei due sensi di marcia del tratto tra Chiavari e Lavagna (che i media locali hanno continuato a ritenere valida) ed è apparsa la chiusura dello svincolo di Sestri Levante. Chiedere una conferma è stato tempo perso perché i centralini di chi può dare informazioni o conferme scottano e risultano occupati. Il sospetto è che delle variazioni di programma non vengano neppure informati, non solo i Comuni, ma neppure vigili del fuoco e altre forze di soccorso.